sto arrivando

​La nostra idea di progetto

È un’idea che nasce da una passione, prim’ancora che da un progetto; un affascinante ​"work in progress​" che adotta ​"La Donna​" nella sua accezione più elevata e primordiale – l’essere mamma – quale fonte inesauribile di emozioni.

E a noi le emozioni piacciono molto: colorano i nostri pensieri, alimentano le nostri relazioni sociali, influenzano le nostre decisioni quotidiane determinando il senso generale di benessere. Così, solo chi non prova a stare bene, chi non partecipa al gioco delle emozioni non ha chance di vincere! Solo chi teme il pianto di un bambino rinuncia alla melodia dei suoi infiniti sorrisi e al fascino seducente di vederlo crescere giorno dopo giorno.

Eppure a frenare, a volte, è la paura della responsabilità di una nuova vita! Sono tante, e talvolta incomprensibili, le sensazioni che la maternità porta con sé. Sono il frutto di un vocabolario emotivo spesso poco sviluppato o essenziale, importante per orientarsi fra le infinite sfumature emozionali, fra ansia, paura, stress…

Capire le proprie emozioni aiuta a mettere a fuoco i propri bisogni ed essere soddisfatti e sereni è solo il primo passo per la conquista del proprio benessere psico-fisico.

È per questo che abbiamo pensato di finalizzare il nostro lavoro alla creazione di uno spazio protetto, accogliente e privo di ogni sorta di giudizio, dove il ‘prendersi cura dell’altro’ è diventata la nostra principale missione. Lo facciamo intervenendo nella sfera psichica attraverso le parole e la decodifica delle emozioni. Ma lo facciamo anche con il gioco e gli stimoli dell’arteterapia per una costante e diretta interazione con il proprio IO generando complessivamente una maggiore e più approfondita conoscenza di sé.

Stai diventando mamma? Allora non perdere altro tempo e unisciti a noi! Insieme affronteremo dal punto di vista psicologico e terapeutico le varie fasi della maternità sciogliendo tutti quei nodi, paure ed eventuali difficoltà che crescono in pancia insieme al tuo bambino. ‘Sto Arrivando’ è con te!

Marzia Molteni Psicologa

Marzia Molteni

Psicologa e psicoterapeuta

Eleonora Stampa

Eleonora Stampa

Ostetrica

sto arrivando antonella aquaro

​Antonella Aquaro

​Arteterapeuta